1
I tre ingredienti sociali letali
image





Gli ingredienti letali della nostra società

Sono essenzialmente tre: la solitudine delle persone, isolate fra di loro grazie ai social, al voler apparire, al voler essere migliori degli altri; l’erotismo, come via di fuga, perché l’amore fa paura, può far soffrire e bisogna impegnarsi;  la superficialità.

Su quest’ultima vorrei soffermarmi. Come reazione agli ingredienti letali di cui sopra, molte persone rispondono anestetizzandosi, attraverso l’alcol e le dipendenze, oppure rimanendo sulla superficie della vita, senza riflettere e scansando il dolore come se fosse “la peste”, rimanendo nella zona comfort per paura del cambiamento.

La cosa più tragica è che, così facendo, il disagio sociale si autoalimenta.

Che fare? Decidere di affrontare le cose e non lasciarsi trasportare dalla corrente, affermando che così vanno le cose e non possiamo farci nulla. Questa è una scusa bella e buona! Il mondo va così? Bene, nel mio piccolo posso fare qualcosa per cambiarlo. Per questo motivo, è nata Soletv

Maria Cristina Strocchi


CHI SIAMO
Sole TV ha come scopo il benessere della persona a 360°.
Promuove attività volte a migliorare la qualità della vita, usando come mezzo di diffusione, attraverso il Web, sia immagini che filmati e video, nonché articoli e consulenze scritte.

Il sito è stato creato da Luigi Jodice e da Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta, sessuologa clinica, perfezionata in criminologia clinica, docente e supervisore delle Scuole di Specializzazione a indirizzo cognitivo-comportamentale, Perito del Tribunale Civile e Rotale, pubblicista.
Afferma: "Non tutti possono permettersi di pagare una psicoterapia, non tutti leggono, ma guardano volentieri dei brevi video. Questo è il motivo per cui è nata Sole Tv".

Assieme a lei, il dottor Luigi Jodice, medico di professione, fotografo per passione, sessuologo clinico, psicoterapeuta, contribuisce alla crescita del sito.

Consulta le nostre rubriche per migliorare la tua vita!
PUBBLICITA' E CONTATTI
Luigi Jodice
E-MAIL: info@soletv.it
Utilizziamo cookie di terze parti per migliorare la navigazione all'interno di questo sito Web.
Se vuoi saperne di più, clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. [Chiudi]